giovedì 5 febbraio 2015

E con il 2015 si ricomincia a scrivere...

Qualcuno potrebbe credere che ho mollato l'orienteering. 
Qualcuno potrebbe credere che non mi andava più di scrivere blog.
In realtà a volte succede così, che semplicemente ci si dimentica da fare qualcosa,
e se poi non si pone un'azione correttiva, il dimenticarsi da episodio isolato diventa la regola.

La realtà è che non ho affatto smesso di correre, anzi...
Nel 2014 ho corso, e molto più del 2013. 
Tra le varie esperienze, io e mia moglie siamo andati  ai campionati nazionali francesi,  siamo anche andati a correre in Repubblica Ceca. Indimenticabili i campionati italiani al passo Vezzena.
Inoltre ho cominciato ad allenarmi seriamente... soprattutto in ottica delle gare long, cominciando anche a cimentarmi nelle distanze dei trail.

Ormai corro fisso in MA, anche le gare long, e a volte comincio ad avere un po' di soddisfazione a livello agonistico avvicinandomi, quando la gara non è troppo tecnica, ad alcuni di quelli che corrono in Elite. 

Ciò detto, quest'anno (2015) pensavo di aprire la stagione con il botto... gara sprint a Camogli e volevo fare bene.
Purtroppo pensando di avere molti anni in meno di quelli che ho, il venerdi precendente la gara (la gara era di domenica) ho pensato bene di andare a pogare al concerto di un mio amico.
Risultato: 2 se non 3 costole incrinate. 
Inutile dire che le spalle vincono sempre contro il torace...

Spinto però dall'amore per l'orienteering, dopo un sabato passato in pessime condizioni fisiche, decido di cimentarmi ugualmente nella gara.
La quantità di scale e salite mettono subito alla prova la mia povera cassa toracica, e mi accorgo immediatamente di non poter spingere al massimo. Inoltre, essendo la prima gara della stagione, mi ritrovo anche un po' "lento" enlla lettura, rispetto alle ultime gare del 2014. Perciò tento semplicemente di portare a casa una gara dignitosa evitando di soffrire troppo.

Alla fine ci riesco, anche se il mio target per una gara del genere, in condizioni di forma buone,
era intorno ai 19 minuti. 
Mi ritengo comunque soddisfatto, data la situazione 


Per il resto, giornata di sole bellissima, un po' di turismo in ottima compagnia dopo la gara e grande abbuffata di focaccia.

Vi lascio con il momento del mio arrivo



Non male no?

Alla prossima... 

Nessun commento:

Posta un commento